Login

Registrazione/Entra
Convenzioni -> Convenzione FISDA-ASI

Convenzione FISDA-ASI


Associazioni sportive sociali italiane (ASI), ha come fine la promozione e l'organizzazione, attraverso gli organismi affiliati e le strutture periferiche, di attività fisico-sportive, ricreative e formative, anche con modalità competitive e nel rispetto dei principi, delle regole e delle competenze del CONI.

Tradizionalmente molto presente nell'atletica leggera, l'ASI annualmente organizza le finali nazionali di atletica leggera su pista e corsa campestre.

Molto forte è la presenza nelle arti marziali, con numerose iniziative nel karate e negli sport di combattimento quali la kick boxing.

Grande rilevanza hanno anche gli sport di squadra, soprattutto pallavolo, pallacanestro e calcio: in particolare ogni anno l'ASI organizza un campionato nazionale di calcio a 5 e calcio a 11, con fasi provinciali, regionali, interregionali, le cui finali nazionali si svolgono abitualmente nel mese di settembre.

Negli ultimi anni l'ASI ha promosso anche manifestazioni sportive nelle piazze delle principali città; ricordiamo in particolare l'ASIthlon, gara multidisciplinare di corsa e potenza in piazza.

La scelta operata dalla FISDA risiede nella notevole propensione agli elementi associativi fondamentali ASI è inoltre riconosciuta come Ente nazionale con finalità morali e assistenziali e Associazione iscritta all'albo nazionale di promozione sociale.

 
© 2019 FIBES | Federazione Italiana del Ballo e Spettacolo